Vi racconto qualche curiosità sul progetto del giardino del mio Dana Lakescape.
Let me share some interesting details about the garden project of my Dana Lakescape.
Vi racconto qualche curiosità sul progetto del giardino del mio Dana Lakescape.
Non è solo uno spazio esterno, ma un'estensione del mio concetto di ospitalità, un luogo dove ho voluto che la natura e il comfort si fondessero in un'esperienza indimenticabile.
Come garden designer e amante appassionata di fiori e piante, ho creato un ambiente pensato per il relax.
Stile naturale e accogliente
Il giardino privato si estende per 150 metri quadrati ed è ad uso esclusivo degli ospiti. Questo significa che gli ospiti potranno godere di privacy e tranquillità, immersi nel verde.
Ho progettato il giardino con uno stile naturale, tanto di moda in questi ultimi anni, ricco di fioriture colorate e graminacee che si muovono dolcemente con il vento.
L'illuminazione scenografica notturna crea un'atmosfera magica, perfetta per le serate all'aperto.
Il giardino è circondato dal resto della mia proprietà, ma ho creato una siepe mista con rose, Buddleja davidii, palme e ortensie per garantire la privacy. Mi sembrava fondamentale questo aspetto, anche perché io abito qui.
Ho arredato il giardino con due comodi lettini per prendere il sole, e ho predisposto lo spazio per fare colazione, pranzare o cenare all'aperto con l’aera BBQ.
Presto arriverà una vera chicca.. la HOT TUBE.
La vista spettacolare: Dal mio giardino c’è una vista mozzafiato sul Lago di Como, con il Monte Rosa che si staglia all'orizzonte e la splendida Villa D’Este che aggiunge un tocco di magia al panorama. Nelle serate estive ci sono moltissimi fuochi d'artificio.
Il design del giardino è pensato per integrarsi armoniosamente con l'ambiente circostante. La scelta delle piante e la cura dei dettagli riflettono la mia passione per la natura e il mio desiderio di creare un'oasi di pace.
Nel mio giardino ci sono molte fioriture colorate che variano a seconda della stagione, le graminacee che aggiungono un tocco di movimento e texture e un'illuminazione scenografica per valorizzare il tutto anche di notte.
Il giardino che ho voluto creare non è solo un'area verde, ma è un elemento fondamentale dell'esperienza di soggiorno per i miei ospiti.
Qui gli ospiti potranno godersi la bellezza del paesaggio, rilassarsi al sole, oppure gustare un pasto all'aria aperta, in totale privacy e tranquillità.
La cura che ho dedicato alla sua progettazione e realizzazione riflette la mia attenzione per ogni dettaglio e il mio desiderio di offrire un'esperienza indimenticabile.
Mi mostro la foto di come era prima?
Era così!
Nel prossimo articolo voglio mostrarvi tutti i lavori fatti per realizzare questa nuova parte della mia proprietà.
altre foto QUI su AIRBNB e il VIDEO QUI
Let me share some interesting details about the garden project of my Dana Lakescape.
It’s not just an outdoor space but an extension of my concept of hospitality—a place where I wanted nature and comfort to blend into an unforgettable experience.
As a garden designer and passionate lover of flowers and plants, I created an environment designed for relaxation.
A natural and welcoming style
The private garden covers 150 square meters and is for the exclusive use of guests. This means that guests can enjoy privacy and tranquillity, surrounded by greenery.
I designed the garden with a natural style, which has become very trendy in recent years, filled with colorful blooms and ornamental grasses that sway gently in the wind.
The scenic night lighting creates a magical atmosphere, perfect for outdoor evenings.
The garden is surrounded by the rest of my property, but I planted a mixed hedge with roses, Buddleja davidii, palms, and hydrangeas to ensure privacy. This aspect seemed essential to me, especially since I live here.
I furnished the garden with two comfortable sun loungers, and I set up a space for breakfast, lunch, or dinner outdoors, complete with a BBQ area.
And soon, a special highlight will arrive... the HOT TUB!
The breathtaking view
From my garden, there is a stunning view of Lake Como, with Monte Rosa standing tall on the horizon and the splendid Villa D’Este, adding a touch of magic to the panorama. On summer evenings, there are plenty of fireworks displays.
The garden’s design is intended to integrate harmoniously with the surrounding environment. The selection of plants and attention to detail reflect my passion for nature and my desire to create a peaceful oasis.
In my garden, you'll find colorful blooms that change with the seasons, ornamental grasses that add movement and texture, and scenic lighting that enhances everything even at night.
The garden I envisioned is not just a green space but a fundamental part of my guests’ stay.
Here, guests can soak in the beauty of the landscape, relax in the sun, or enjoy an al fresco meal in complete privacy and tranquillity.
The care I put into its design and creation reflects my attention to detail and my desire to offer an unforgettable experience.
Shall I show you a photo of how it looked before?
This is how it was!
In my next article, I want to show you all the work that went into creating this new part of my property.
more pictures HERE on AIRBNB and VIDEO